Banca di Bologna

Bologna, Italia

Descrizione

Banca di Bologna opera nel territorio di Bologna e provincia attraverso una rete di 30 filiali, canali digitali, Private Banking, Corporate Banking e consulenti. I Soci sono oltre 14.000.

Il nostro ruolo è quello di fornire soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei nostri Soci e dei nostri Clienti, nonché quello di contribuire allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità. Per questo motivo cerchiamo di essere attenti alle istanze che il territorio ci presenta. Attenti alle tematiche di inclusione, valorizzazione dell’ambiente e della cultura, promozione dell’educazione e dell’innovazione, da sempre offriamo il nostro contributo a sostegno della comunità bolognese. Numerosi sono i progetti di beneficenza a cui contribuiamo, a sostegno di iniziative che hanno come riferimento la solidarietà, l’utilità sociale e il valore della persona.

Promuoviamo e organizziamo mostre legate all’arte contemporanea, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare il patrimonio di eccellenze artistiche del territorio e non solo. Abbiamo sostenuto e sosteniamo interventi di restauro e riqualificazione di luoghi e monumenti simbolo della nostra realtà, fra i quali le porte monumentali di Bologna, la Basilica di San Petronio, la Basilica di San Francesco, l’Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini, la riqualificazione di Piazza Galvani e di Piazza Minghetti, la ristrutturazione di Palazzo De’ Toschi.