Lucifero's

Bologna, Italia

Descrizione

Lucifero’s è la storia di una famiglia che, con intuito e determinazione, ha portato una piccola azienda nata nel 1978 a Bologna, dove tutt’ora opera con uno stabilimento di 8.000 mq, ad essere, oggi, una realtà leader nella produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale di alta qualità e completamente “made in Italy”. In Lucifero’s, la concezione del prodotto tende al preciso obiettivo di integrare con armonia il corpo illuminante con l’architettura, non solo in senso fisico ma anche materico e ad offrire al progettista uno strumento malleabile tra le sue mani. Partendo dalla convinzione che l’illuminazione debba essere al servizio dell’architettura – e non viceversa – in Lucifero’s siamo più interessati alla funzione luminosa e al compito visivo che l’apparecchio deve svolgere, più che al design dell’oggetto in quanto tale, da cui l’etimologia latina del nostro brand che rimanda appunto alla funzione prima di un apparecchio di illuminazione: portare luce. Da questa esigenza nasce, fin dalle prime fasi del processo ideativo, un’attenta ricerca sia delle soluzioni illuminotecniche tecnologicamente più all’avanguardia sia dei materiali e delle finiture che possano risultare più interessanti per il progettista nello svolgimento della sua attività creativa.

Oggi lavoriamo in tutto il mondo, i nostri prodotti, standard o su misura vengono inseriti nei progetti più diversi, catene di negozi, università, centri commerciali, uffici, musei e abitazioni private.

2018 Lucifero’s entra a far parte della Business Unit Lighting di Cefla che rappresenta Cefla nel mondo del Lighting e nell’ambito della connettività wireless, portando con sé un know-how cresciuto negli ultimi anni nel settore dell’illuminazione, come naturale evoluzione di C-LED.

Edizione

I Do di Lucifero's