
Biografia
Vive e lavora a Lucca, nel suo studio di scultura e design, aperto nel 1991. Realizza opere, anche di grandi dimensioni, usando molti materiali e tecnologie diverse con particolare attenzione per i metalli. La sua attività si muove in uno spazio interdisciplinare molto ampio tra scultura, design, architettura, performance e cucina.
Partecipa alla 48° Biennale d’Arte di Venezia, espone alla Triennale di Milano, al Focke Museum di Brema ed è presente in esposizioni e fiere internazionali come Design Miami/Basel, Moscow Design Week, PAD Paris-London, Arte Fiera, Art Dubai, SWAB Barcellona, realizza alcune sculture monumentali per spazi pubblici e viene selezionato per SMACH. 2013.
Alcune sue opere sono presenti sui cataloghi di prestigiose case d’asta come Sotheby’s, Pierre Bergè, Phillips De Pury, Artcurial. Ha stretto un solido rapporto di collaborazione con Philippe Starck per il quale realizza opere per molti suoi progetti.
Nel 2007 pubblica la monografia “Terra-Terra”.
Quote
“Offrire una teglia per cucinare un animale con dignità è un gesto di riflessione sul rapporto tra la generosità dell’uomo e il rispetto della natura”.