
Biografia
Nato a Catanzaro vive e lavora a Milano. Master alla Domus Academy di Milano 1988/89. Dal 1990 al 1995 collabora con l’Atelier Mendini come coordinatore di progetti di architettura, design ed eventi.
Nel 1996 fonda lo “Studio Rotella” che si occupa di architettura, design e consulenze per aziende. I suoi lavori com- prendono progetti architettonici di ampio respiro, progetti di interior design, di riqualificazione di aree urbane e riconversioni industriali che propongono nuovi spunti sul vivere gli spazi. È consulente e art director di alcune aziende per le quali cura l’immagine, partecipa a diverse mostre nazionali ed internazionali. Nel 2012 il Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali gli affida l’incarico della progettazione del primo Museo Italiano permanente all’estero, “Spazio Italia”, all’interno del National Museum of China in Piazza Tian’ Anmen a Beijing.
Nel 2013 presenta la nuova linea di arredi dal nome “RColletion” e a giugno inaugura a Pechino, lo spazio “Italian Living Experience”, una factory della cre- atività delle eccellenze italiane.
Quote
“Donare dà un senso al possedere.
Accumulare senza distribuire significa fallire il concetto di bene comune.
Donare rende leggera l’anima per farla volare in alto”.