
Biografia
Laurea in architettura a Milano, nel 1986 è fra i fondatori del gruppo “Solid”. Dal 1988 al 1998 è partner dello Studio De Lucchi. La sua attività prosegue collaborando con Michele De Lucchi con cui si è occupato di importanti progetti. All’attività di architetto affianca la passione per l’arte e per la scultura.
In questi anni ha ricevuto riconoscimenti e menzioni professionali tra cui Compasso d’Oro 2004, IF design award 2005, Design Index 2009, Good Design Award 2009 Chicago e selezionato per il Premio Compasso d’Oro 2011.
Ha esposto le sue opere presso gallerie d’arte e musei, tra cui Palazzo della Triennale – Milano, Steel Case Design Partnership – New York, Centre Pompidou – Parigi, Seibu – Giappone, Palazzo Lateranense – Roma, Biennale di Venezia, Genus Bononiae – Bologna.
È stato docente all’Istituto Europeo di Design di Milano, dal 2000 al 2010 ha insegnato all’Università IUAV di Venezia e dal 2011 insegna all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino-Università IUAV.
Quote
“Donare è un gesto al quale non si arriva per pensiero ma solo per spontaneità, un piccolo dono per un’iniziativa di aiuto alle persone, è un dovere. La spontaneità fa parte del rapporto umano ed è il tramite con il quale si dialoga con facilità.
Realizzare un oggetto con le proprie mani per una persona cara e insieme ripetere il gesto donandolo a qualcuno che non si conosce ma che ha bisogno di essere ascoltato, fa diventare questa scultura viva e piena di vita”.