Mercoledì 1 Dicembre 2021, ore 18.30
Sala Conferenze MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
via don Minzoni 14 | ingresso libero, posti limitati fino ad esaurimento.
Presentazione al pubblico e alla stampa del libro d'artista MUSEUM della mostra di Nino Migliori "Via Elio Bernardi, 6" con tutte le 596 immagini esposte al Museo Civico Archeologico di Bologna.
Nella mostra, i ritratti che Nino Migliori ha realizzato ad amici, e amici di amici, che sono andati a trovarlo nello studio in Via Elio Bernardi, 6 a Bologna, scattati al buio e alla luce di un fiammifero.
Il raccoglitore, composto da 12 volumi e 60 leporelli, è una vera opera d'arte, risultato dell'eccellenza della antica tradizione italiana della rilegatura d'arte.
Saranno presenti
Nino Migliori
Alessandra D'Innocenzo, curatrice della mostra
Sandra Varisco, rilegatrice d'arte
Ascanio Kurkumelis, storico dell'arte
Gianluca Riccio, docente storia dell'arte
Lorenzo Balbi, direttore MAMbo
Il libro d'artista MUSEUM verrà assegnato da do u tdo a fronte di una donazione destinata alla Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli di Bologna.
Eventi

DO UT DO alla Triennale di Milano
Do ut do e Fondazione Nino Migliori espongono l’opera “NINO” in occasione della 61° edizione della Milano Design Week, nella mostra TEXT della Triennale di Milano, a cura del Direttore del M...

DO UT DO in Arte Fiera 2023
Dal 3 al 5 febbraio 2023 in anteprima ad Arte Fiera do ut do presenterà al pubblico il tema dell’edizione 2023 con FRÀGIL, un’importante opera di Joan Crous, all'interno di un allestimento i...

DO UT DO in Arte Fiera 2022 - mobile NINO
Il 13 maggio alle 18.00, nell’area talk di ARTE FIERA, durante l’incontro sul tema "Arte e responsabilità sociale", do ut do presenta l’opera NINO.