Edizione
Do ut do dedica l’edizione 2023 al tema “fragilità”, attraverso "FRÀGIL", una grande opera di Joan Crous, importante artista catalano del vetro e imprenditore sociale, fondatore di una cooperativa che si occupa di persone in situazioni di fragilità e di marginalità. Un artista quindi particolarmente affine agli scopi e ai valori di do ut do.
Del tema "FRAGILITÀ" e dell'opera "FRÀGIL" di Joan Crous do ut do ha pubblicato anche le riflessioni di alcuni amici che seguono da molti anni le attività di do ut do.

Dettaglio di Fràgil
Fragilità
La nostra fragilità diventa agilità consapevole che, se crea intorno a sé una comunità, può produrre risultati innovativi e potenti e la vulnerabilità dei singoli si trasforma in forza collettiva per difendere valori condivisi e il bene comune.
La nostra fragilità è come quella del vetro, inventato dall’uomo con fuoco e ferro, trasparente come l’acqua, duttile come la creta, eterno come l’oro. Capace di dare luce al buio e di farci vedere le stelle.
Siamo un corpo nudo, vestito dai nostri sentimenti, visioni, pulsioni e vacui pensieri, esposto ad ogni oltraggio della sorte. Il fiato sospeso, ogni giorno, ci ricorda il corpo che è sempre a se stesso fonte di danno, frizione, pericolo. La “fragilità” non è del corpo ma della comprensione di ciò che ci precede e procede in questa vita. Non torno mai a casa quale ne ero uscita.Alessandra D'Innocenzo
I Do dell'edizione 2023
Eventi

DO UT DO in Arte Fiera 2023
Dal 3 al 5 febbraio 2023 in anteprima ad Arte Fiera do ut do presenterà al pubblico il tema dell’edizione 2023 con FRÀGIL, un’importante opera di Joan Crous, all'interno di un allestimento i...